FAQ

Come ottenere la ricetta di un farmaco ripetitivo

Si possono richiedere ricette di farmaci in terapia continuativa senza necessità di consultare il medico.A tal fine l'utente ha 3 possibilità:

1: scaricare la app Sanità Km zero messa a disposizione dalla Regione Veneto  sul proprio dispositivo ( smartphone,tablet,pc), e contattare la segreteria dello studio o il proprio medico per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico che consente l'utilizzo della app.

2: inviare una mail con la richiesta del farmaco a : ricette@medispinea.it , la richiesta verrà evasa entro 48 ore lavorative.ATTENZIONE: Non possono essere richieste al personale di segreteria impegnative per esami o accertamenti.

3: telefonare dal MARTEDI al VENERDI dalle ore 13 alle ore 19.00 al numero

                                                   0418521176    

   

                                             

COME FARE LA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE?

Se hai compiuto i 60 anni di età o sei affetto da una patologia cronica come il diabete, le cardiopatie, l’insufficienza renale e molte altre patologie che riducono le difese immunitarie, telefona alle segretarie e chiedi un appuntamento con il personale infermieristico che provvederà ad eseguire la vaccinazione.

 

 

Visite a domicilio

Le richieste di visita domiciliare, di norma, vanno fatte contattando il proprio medico o il servizio di segreteria e solo in caso di non trasferibilità dell'assistito in ambulatorio. Le visite domiciliari richieste entro le ore 10.00 verranno effettuate in giornata mentre le visite richieste dopo le ore 10.00 potranno essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno successivo

 

Cosa fare in caso di urgenze

Al di fuori dell'orario di ambulatorio del proprio medico, il paziente potrà rivolgersi agli altri medici presenti in sede, esclusivamente per inderogabili esigenze assistenziali, indirizzato dal personale di segreteria. La condivisione in rete delle cartelle cliniche consente ad ogni medico la loro consultazione consentendo una adeguata valutazione e risposta clinica. Ricordiamo che il medico di famiglia NON HA L'OBBLIGO DELLA COSTANTE REPERIBILITA' e non può in alcun modo sostituirsi al 118 ( servizio attivo h24 per urgenze ed emergenze)

Come fare in caso di assenza del proprio medico

Gli assistiti possono rivolgersi esclusivamente al proprio medico.

Solo in caso di assenza del proprio medico ( ferie,malattia,altro) il paziente sarà indirizzato dal personale di segreteria ad uno degli altri medici presenti o ad un eventuale sostituto.